top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

31 ottobre 2025

CRZ

La driver bresciana si toglie ancora una volta una soddisfazione molto importante e pensa già al 2026. “È stata una bella stagione, continueremo ancora con R-XTeam”.

Stagione da incorniciare per la portacolori R-X Team Gabriella Trappa che, sempre navigata da Fabio Piardi, ha conquistato la Coppa Femminile ACI Sport di Zona 4 al termine di un’annata ricca di emozioni. La pilota bresciana ha messo in fila una serie di prestazioni solide che le hanno permesso di centrare il trofeo e coronare una stagione di grande soddisfazione.


“Sono molto contenta di aver vinto la Coppa Femminile ACI Sport di Zona 4 – ha raccontato Gabriella – abbiamo fatto un bel programma: il Due Valli è stata la gara più tosta, soprattutto la lunga prova di Erbezzo, ma l’arrivo all’Arena di Verona è stato emozionante. Il Paganella è stato splendido per i paesaggi e l’atmosfera, con un’accoglienza speciale e i fuochi d’artificio: roba da mondiale! Peccato per la botta al Bardolino, ma fa parte delle corse. In generale resto davvero soddisfatta.”


Guardando alla Finale Nazionale di Messina, Trappa ha aggiunto: “Non credo che andremo perché la trasferta è molto dispendiosa. Preferiamo tenerci pronti per il prossimo anno, sperando che la Finale torni al Nord. Grazie agli sponsor, al nostro presidente e ai ragazzi di Vieffe. Per il 2026 aspettiamo i calendari: mi piacerebbe tanto fare anche il San Martino di Castrozza.” Un successo che porta in alto i colori della scuderia R-X Team e che chiude nel migliore dei modi il 2025 sportivo di Gabriella Trappa. 


A completare il quadro del fine settimana appena trascorso, la scuderia segnala anche la partecipazione di Bruno Gelmini al 3° Trentino Rally, chiuso con un piazzamento in classe Rally5 alle note di Diego Tarlao, nella gara di casa del pilota. Si è trattato della settima gara disputata dal navigatore R-XTeam quest’anno.

R-Xteam vince la Coppa Femminile di 4^ Zona

Articoli correlati

NEWS

Rossetti torna al Friuli nel ricordo di Matteo Doretto
Sono 59 le auto moderne e 11 le vetture storiche impegnate sabato e domenica a Manzano, con iscritti 13 esemplari di classe Rally2: favorite per il successo le Skoda Fabia del vicentino Sossella e del ligure Aragno. Rossetti, primo nel 2008, 2011 e 2019, correrà con la Peugeot 208 Rally4 che fu di Matteo Doretto, il giovane driver scomparso lo scorso giugno. A navigarlo sarà la madre del ragazzo, Barbara Arcangioli.

NEWS

Flavio Brega “d’argento” al Rallye Sanremo Leggenda
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team conquista la seconda posizione assoluta sulle strade del Ponente ligure, affiancato da Sauro Farnocchia sulla Skoda Fabia RS di MM Motorsport.

NEWS

Promozione, economia e valorizzazione del territorio: numeri da grande palcoscenico per il Rally Terra Sarda
Il report, elaborato dagli organizzatori di Porto Cervo Racing, ha assecondato le aspettative facendo registrare solo per l’organizzazione oltre 1.200 notti in hotel e più di 1.000 pasti distribuiti a membri dello staff, in una manifestazione che ha promosso il territorio su scala globale grazie al circuito TER, con copertura televisiva in oltre 100 Paesi.

NEWS

Manuel Sossella verso il Rally del Friuli
Nell’ultimo atto della Coppa ACI Sport della Quinta Zona il pilota vicentino con la Skoda Fabia RS cerca la vittoria nella Serie puntando anche al risultato pieno.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page